The Children\'s Chapel - Award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Rebecca
confida nel Signore

di Linda Sue Pochodzay Edwards

Isaac sat down by the well

Versione del testo | Afrikaans | Engish



           “Fidati di me…andrà tutto bene…Io te lo prometto!

           Qualcuno ti ha mai detto queste parole? Se si, è andata davvero bene?

           A volte è difficile sapere di chi ci si può fidare e di chi no.
          A volte è difficile sapere di chi ci si può fidare e di chi no. Ma ricorda questo: possiamo sempre fidarci di Dio e della Sua Parola Che ci guida nel
          modo che è giusto.


daisy divider

           Dei raggi di sole riempivano la stanza mentre Rebecca stava finendo le sue preghiere mattutine. Sentir cantare gli uccelli fuori dalla sua finestra le fece venire voglia di spalancare la bocca e unirsi a loro nel cantare delle lodi a Dio. “Sarà una giornata meravigliosa,” pensò Rebecca. “Ogni giorno è un dono speciale del Signore.”

           Una voce forte e familiare fuori dalla porta interruppe i pensieri di Rebecca. “È già giorno! AVANTI! Abbiamo dei compiti da svolgere!”

           “Va bene, Labano,” gridò Rebecca a suo fratello. “Esco subito non appena avrò finito quest'ultima treccia.”

           “Ragazze sciocche e i loro capelli,” Lmormorò Labano, scuotendo la testa. “Se non avesse perso tempo con quei capelli per tutto questo tempo, avremmo già finito.”

           Rebecca fu presto al fianco del fratello aiutandolo nelle faccende che dovevano fare insieme. “Rebecca, puoi per favore puoi stare un po' più attenta?” si lamentò Labano. “Stai di nuovo rovesciando il mangime per i polli.”

           “Mi dispiace,” disse. “Mi stavo affrettando un po' troppo. Voglio finire questo lavoro così posso andare al pozzo.”

           “Allora finisci e vattene. Posso finire da solo,” rispose Labano, pensando che il lavoro sarebbe stato più facile senza il suo aiuto. Rebecca sapeva esattamente cosa avrebbe detto suo fratello e stava già saltellando allegramente lungo la strada prima ancora che avesse finito di parlare.

Even though the water jugs were quite heavy going to the well was one of Rebekahs
favorite chores            Anche se le brocche dell'acqua erano piuttosto pesanti, andare al pozzo era una delle faccende preferite di Rebecca. Al pozzo si recavano contemporaneamente tutte le signorine della città e dei dintorni. Era così divertente parlare con le altre ragazze e aggiornarsi sulle ultime notizie. Erano impegnate a chiacchierare, ridacchiare e riempire i loro vasi d'acqua. Nessuna di loro si accorse dello sconosciuto che stava lì vicino a guardarle.

           Lo straniero era il servitore di Abramo, Eliezer. Era stato mandato lì per uno scopo speciale; trovare una sposa per il figlio di Abramo, Isacco. Aveva appena finito di pregare quando le ragazze cominciarono a venire al pozzo. Eliezer prestò particolare attenzione a una giovane donna, forte e bella. Le si avvicinò lentamente per non spaventarla. “Ho fatto un lungo viaggio e ho sete. Per favore, posso avere da bere?” chiese.

I will give you a drink and I will
also give your camels water to drink            Lei sorrise dolcemente e rispose: “Sì. Ti darò da bere e darò da bere anche ai tuoi cammelli.” Riempì rapidamente la sua brocca d'acqua e la diede a Eliezer. Quando ebbe finito, la riempì di nuovo, versò l'acqua in un secchio e la diede al cammello di testa. Quindi tornò al pozzo e riempì di nuovo la brocca per il cammello successivo. Ripeté più e più volte finché tutti e dieci i cammelli dell'uomo non ebbero abbastanza acqua da bere.

Rebekah gives water to the camels

           Eliezer la guardò attentamente mentre si prendeva cura dei suoi cammelli. Aveva appena pregato che il Signore gli mostrasse quale delle giovani donne avrebbe dovuto chiedere di portare con sé come moglie per Isacco. Era la prima ragazza con cui aveva parlato e anche se lei aveva esattamente risposto come aveva pregato, non era ancora del tutto sicuro che fosse quella giusta.

           Quando tutti e dieci i cammelli ebbero bevuto abbastanza acqua e smisero di bere, Eliezer prese da una borsa un orecchino d'oro e due braccialetti d'oro e li diede a lei come regalo di ringraziamento. Chiese poi il suo nome e se suo padre avesse una stanza a casa sua in modo da poter passare la notte.

           “Mi chiamo Rebecca,” rispose. “Sono la figlia di Betuel. Naor è mio nonno e abbiamo un sacco di spazio a casa nostra. Sono sicuro che a mio padre non dispiacerà se rimani con noi per la notte. E non preoccuparti nemmeno dei cammelli. Abbiamo paglia e foraggio in abbondanza per loro.”

           Rebecca guardò con sorpresa Eliezer mentre chinava la testa e adorava il Signore proprio lì vicino al pozzo.

daisy divider

           Dimenticandosi persino di salutare le sue amiche, Rebecca raccolse le sue pesanti brocche d'acqua e corse a casa il più velocemente possibile. “Labano! LABANO!” hiamò ad alta voce. “VIENI A VEDERE! VIENI A VEDERE!

           Labano non riusciva a immaginare di cosa si trattasse, ma corse incontro a sua sorella.

bracelets and earring

           “Guarda, Labano!” esclamò. “Ho dato da bere ai suoi cammelli e lui mi ha regalato un orecchino d'oro! Guarda questi bellissimi braccialetti d'oro! Ha pregato Dio proprio lì al pozzo! Mi viene dietro con i cammelli e vuole passare la notte qui!” Rebecca era così entusiasta dei bellissimi regali costosi che riusciva a malapena a far uscire le parole nel modo giusto.

           Labano faceva fatica a capire tutto quello che lei stava cercando di dire, ma vide lo straniero con i cammelli e gli andò incontro. “Vieni! Vieni dentro!” disse giovialmente allo sconosciuto. “Sei il benvenuto a passare la notte con noi, e abbiamo molto spazio nella stalla per i cammelli.” Labano procedette a prendersi cura degli animali e portò dell'acqua in modo che Eliezer potesse lavarsi i piedi impolverati prima di entrare in casa.

           Una volta dentro, Eliezer vide che c'era già il pasto preparato, mentre Rebecca e sua madre avevano già preparato un posto per lui a tavola.

           “Per favore, vieni al tavolo. Puoi sederti lì.” Labano indicò una sedia mentre parlava: “E possiamo parlare mentre mangiamo.”

Abraham made me promise to bring back a young lady from this city
to be a bride for his son Isaac            “Non posso sedermi a tavola finché non ti abbia spiegato il motivo della mia venuta,” disse lo sconosciuto in modo gentile. “Io sono Eliezer, servo di Abramo. Il Signore lo ha grandemente benedetto con armenti, greggi, servi e ricchezze. Lui mi ha fatto promettere di riportare una giovane donna da questa città come sposa per suo figlio Isacco. Quando ero al pozzo, ho pregato che Dio mi mostrasse quale fosse quella giusta.

           “Proprio quando avevo finito di pregare, tua sorella è venuta al pozzo e tutto è avvenuto proprio come avevo pregato. Mi ha dato da bere e ha anche dato da bere ai cammelli. Quando mi disse che era la nipote di Naor, capii subito che era quella giusta e che Dio aveva risposto alla mia preghiera. Ho chinato la testa e ho adorato Dio…. Ora…ho bisogno di sapere se permetterai a Rebecca di tornare con me e di sposare Isacco. In caso contrario, ho sbagliato e devo andarmene prima che sia troppo tardi.”

           Mentre la famiglia ascoltava la storia di Eliezer e vedeva l'eccitazione sul volto di Rebecca, non avevano dubbi che fosse tutto pianificato dal Signore. Sia suo fratello Labano che suo padre Betuel concordarono che era stato il Signore a portare Eliezer a casa loro e accettarono di lasciare che Rebecca andasse con lui.

           Quando Eliezer udì le loro parole, si inginocchiò e pregò di nuovo, ringraziando Dio per il successo del suo viaggio. Dopo aver pregato, frugò nei suoi sacchi e tirò fuori doni ancora più belli da offrire a Rebecca. Poi Eliezer, Rebecca e tutta la famiglia si sedettero per mangiare il delizioso pasto che li aspettava sulla tavola.

daisy divider

           Rebecca andò a letto quella notte, ma riuscì a malapena a dormire. Che giornata strana e meravigliosa era stata! Quella mattina si era svegliata una semplice ragazza di campagna ma, alla fine della giornata, era fidanzata con un giovane molto ricco. Era tutto troppo meraviglioso per immaginarlo! “Dev'essere un sogno,” pensò. Si pizzicò per vedere se era davvero sveglia.

           Un milione di domande le passavano per la mente tutte nello stesso momento. “Che tipo di persona è?” si chiese. “È tranquillo e gentile o chiassoso e turbolento? Sarà gentile con me? Saremo felici insieme?” Anche se c'erano molte incertezze, di una cosa era certa: il Signore l'aveva programmato e si sarebbe preso cura di lei. Non era preoccupata, nemmeno un po'.

           La mattina dopo, Eliezer si alzò presto ed era assolutamente intenzionato a iniziare il suo viaggio di ritorno a casa con Rebecca. Il suo compito qui era finito ed era ansioso di tornare. Tuttavia, la madre di Labano e Rebecca non ne volle sapere. “Siamo disposti a lasciarla venire con te, ma non ancora,” spiegò. “Lasciala stare qui ancora qualche giorno…almeno altri dieci giorni. Vogliamo festeggiarla e farla divertire prima che ci lasci. Non sappiamo quando o se la rivedremo mai più.”

           Eliezer non era affatto contento di questa svolta degli eventi. “Sai che Dio mi ha condotto qui. Sai che Dio vuole che Rebecca stia con Isac. Perché stai cercando di impedirci di partire?” chiese.

           Era ovvio che questa discussione non sarebbe stata risolta tra loro, quindi chiamarono Rebecca di entrare nella stanza. “Rebecca, vuoi andare con questo sconosciuto, o vuoi restare a casa ancora un po'?” chiese sua madre.

           “Andrò con lui,” rispose Rebecca senza esitazione. Dopo essersi sistemati, tutti aiutarono Rebecca a fare le valigie e a caricarle sui cammelli. Tuttavia, Rebecca non era l'unica ad andarci…aveva una governante che si era presa cura di lei fin da quando era piccola. Anche lei fece le valigie e si preparò per il viaggio con Eliezer.

Rebekah was on her way to a strange country to marry a man she had never
even met            Dopo che le due donne furono pronte e tutto fu caricato sui cammelli, tutti i familiari di Rebecca si alternarono abbracciandola, congratulandosi con lei e augurandole ogni bene. Pregarono per lei e la benedissero. Quindi Rebecca e la sua governante salirono sui loro cammelli e seguirono Eliezer in un luogo che non avevano mai visto. Rebecca, confidando che Dio sapesse cosa fosse meglio per lei, era in viaggio verso uno strano paese per sposare un uomo che non aveva mai nemmeno incontrato!

           Fu un viaggio piuttosto lungo e viaggiare su un cammello con le gobbe, che sobbalzava e scomodo non è esattamente confortevole, ma nessuno se ne lamentò. Rebecca sapeva che questo era ciò che Dio aveva pianificato per lei, e sapeva che se Dio lo aveva pianificato, allora doveva andare bene. Non vedeva l'ora di poter realizzare tutto ciò che era in serbo per lei.

daisy divider

           Tornato a Canaan molte ore dopo, Isacco andò in un campo per riflettere e pregare. Sapeva che Eliezer era andato a portargli una moglie e aspettava con ansia il suo ritorno. Dopo la sua preghiera, alzò la testa e vide arrivare i cammelli. Era un po' nervoso per l'intera faccenda e si chiedeva se il viaggio di Eliezer avesse avuto successo.

           Se riportava una giovane donna come sua moglie, che tipo di ragazza sarebbe stata? Tranquilla e timida? Sarebbe gioiosa e vivace? Le sarebbe piaciuto? C'erano così tante domande che gli passavano per la testa allo stesso tempo.

           E se Eliezer non fosse riuscito a trovare una donna disposta ad andarsene da casa? “È molto chiedere a qualsiasi giovane donna di allontanarsi dalla famiglia che ha amato per tutta la vita e andare a sposare un uomo che non ha mai incontrato. Forse dopotutto non avrò una moglie,” Isacco pensò tra sé.

           Isacco continuò a guardare mentre i cammelli si avvicinavano. Alla fine furono abbastanza vicini da poter vedere una persona che cavalcava il secondo cammello e un'altra persona che cavalcava il terzo cammello. Mentre si avvicinavano, poteva affermare che le due persone erano donne, e seppe che Eliezer era tornato con una giovane donna per essere la sua sposa.

           Isacco non esitò più. Usando ogni muscolo del suo corpo, corse più veloce che poteva verso la carovana per incontrarli.

           Rebecca teneva gli occhi spalancati e osservava tutto il paesaggio. Si chiese dove sarebbe stata la sua nuova casa. Vedendo qualcuno in lontananza correre verso di loro, chiese a Eliezer: “Chi è quello?”

           “È Isacco,” rispose.

           Non volendo sprecare un altro secondo, scivolò con cautela giù dal cammello, si coprì il viso con il velo e iniziò a camminare con grazia verso di lui.

Isaac was happy to have such a beautiful bride            Quando Eliezer ei cammelli li raggiunsero, fecero le dovute presentazioni e raccontò a Isacco tutto quello che era successo durante il suo viaggio. Raccontò come aveva pregato e Dio aveva risposto alle sue preghiere. Raccontò come Dio lo aveva condotto da Rebecca e come lei avesse accettato di venire.

           Isacco era felice di avere una sposa così bella, ma, cosa più importante, era felice che Rebecca fosse una giovane donna che confidava nel Signore. Era felice che suo padre Abramo e il servitore Eliezer avessero entrambi pregato per la situazione e che Dio avesse risposto alla loro preghiera.

           Tutte le domande che avevano uno verso l'altra erano semplicemente scomparse. Isacco e Rebecca sapevano che Dio voleva che stessero insieme e si sposarono quel giorno stesso. Isacco amava moltissimo Rebecca ed entrambi non vedevano l'ora di vivere insieme una lunga vita felice.

daisy divider

RIFLETTI!

1. Qual era il nome del fidato servitore di Abramo?
2. Come faceva Eliezer a sapere quale giovane donna fosse quella giusta?
3. Chi voleva ritardare il viaggio di ritorno?
4. Come hanno risolto la discussione?
5. Chi altro è andato con Eliezer e Rebecca?



RICORDA:

Dio ti ama e ha un piano speciale per la tua vita.
Niente è troppo grande o troppo piccolo da
richiedere a Dio in preghiera.



UN VERSETTO DA IMPARARE

“Confida nel SIGNORE…ed egli appianerà i tuoi sentieri” (Proverbi 3:5-6).



DELLE ALTERNATIVE AL VERSETTO DA IMPARARE

“Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio,
e credete anche in me!” (Giovanni 14:1).

“Confida in lui in ogni tempo, o popolo; apri il
tuo cuore in sua presenza; Dio è il nostro
rifugio. Sela” (Salmo 62:8).



APPLICAZIONE PRATICA

Hai ricevuto una risposta alla preghiera? Ciò ti
ha aiutato a fidarti di più di Dio? Ti sei
ricordato di ringraziarLo?

Stai ancora aspettando che Dio risponda alla tua
preghiera? Continuerai a fidarti di Lui per la
risposta? E se tu dovessi aspettare molto tempo
prima che risponda? Continuerai a credere che Lui
risponderà alla tua preghiera? Hai in mente un
amico o un adulto al quale potresti chiedere di
pregare insieme a te per questa risposta?

[Dopo la discussione:] Eliezer si fidava di Dio
che gli avrebbe mostrato la moglie giusta per
Isacco. Dio fufedele e fece proprio questo.
Rebecca mostrò quanto si fidasse di Dio andando
con Eliezer per diventare la moglie di Isacco.
Chiedi a Dio di aiutarti a fidarti di Lui proprio
come Rebecca, sapendo che la tua vita è nelle
mani di Dio.


PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Caro Dio, grazie perché mi ami e stai preparando un
piano speciale per la mia vita. Aiutami a imparare a fidarmi
di Te e che per me sia facile venire a Te per essere aiutato,
sapendo che niente è troppo grande o troppo piccolo da
portare a Te in preghiera. Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?

Genesi 24:15-67


daisy divider

crayons

Eliezer and Camels With Memory Verse (online)
Rebekah Gives Water To Eliezer (online)
Rebekah Meets Isaac (online)
Camel (online)
Bible Color and Learn: Abraham Book 4

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible (online)
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids

God Loves You Coloring Book:
A Read-aloud Coloring Book About God's Plan for Salvation


Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Gospel Story by Colors--Activity Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
The Super-Sized Book of Bible Verse Coloring Pages
Children's Bible Coloring Books


crafts

Camel Crafts (online)
Clay Water Jars (online)
Egg Carton Camel (online)
Isaac and Rebekah Craft (online)

Bible Crafts
Bible Craft Videos (online)
Crafting the Word of God (online)

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids (online)

The Big Picture Bible Crafts:
101 Simple and Amazing Crafts to Help Teach Children the Bible


birds singing

Isaac Needs A Wife (online)
Abraham - MIDI/Sheet music/Lyrics (online)
Abraham, Isaac and Jacob (online)
Father Abraham [Music Download]
Cedarmont Kids sing Father Abraham (DVD)
Faith Is Just Believing (online)
F-F-F-Faith (online)
God's Promise To Abraham (online lyrics/MIDI)
I Give Myself Away (online)
I Have Decided to Follow Jesus (online)
Take a Step of Faith (online)
VeggieTales: My Day (online)
When We Pray For Each Other (online)
Why Worry When You Can Pray? (online)

100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (online)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music


child reading a book

A Ram for Isaac
A Wife For Isaac (online)
God Will Provide the Lamb (online)
Abraham (online Bible Encyclopedia)
Abraham—A Man Who Heard And Obeyed God's Call (online)
Abraham and the Three Strangers (online)
Abraham Gets Strange Visitors (online)

Abraham—God's Brave Explorer
(Discover 4 Yourself Inductive Bible Studies for Kids)

Abraham, Sarah, & Isaac (Arch Books)
Abraham's Big Test
Abraham Trusts God (Faith That Sticks)

Extreme Adventures with God: Isaac, Esau, and Jacob
(Discover 4 Yourself Inductive Bible Studies for Kids)

God Knows My Name
Good and Evil: The Bible As Graphic Novel
Hagar, Ishmael, And God's Promise To Abraham (read online)
HOBC Bible Big Book: Abraham
How Abraham Found A Wife For Isaac (online)
Isaac and Rebekah (online)
Jesus Answers Prayer (online)
Lot's Choice, And How It Brought Trouble (online)
One Starry Night (read online)
Prayers for Kids (online)
Sarah and Abraham: The Wonderful Promise
The Birth of a Nation - Abraham to Joseph (listen and read online)
The Child Of Promise (read online)
The Rain Of Fire That Fell On A City (online)
The Story of Abraham (online)
The Story of a Journey After a Wife (online)
The Story of Abraham and Sarah (online)
The Story of Sodom and Gomorrah (online)

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress for Kids
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Complete Illustrated Children's Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible


activities

Jigsaw Puzzle (online)
Proverbs 3:5-6 Cut and Scramble (online)
5-Finger Prayer (online)
A Bride For Isaac (online)
Rebekah and Isaac activities (online)

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo (online)
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Super Sized Book of Bible Puzzles


CDs and Videos

Abraham Sends Eliezer (watch online)
Eliezer Asks for Rebekah (watch online)
Isaac and Rebekah (watch online)
Isaac Meets Rebekah (watch online)
Rebekah Will Go with Eliezer (watch online)
The VeggieTales Show: Abraham and Lot (listen online)
Bible Comes Alive 1 (12 Audio CDs) (Your Story Hour)

Bible on the Go Vol. 03: The Story of Abraham and Isaac
(Genesis 12, 15, 18-19, 21-22) - Unabridged Audiobook [Download]


Larry Learns to Listen, DVD
The Test! Abraham and Isaac (SuperBook DVD)
We Are Chosen by God (watch online)

All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (online)
God's Story from Creation to Eternity (online)
Read and Share Toddler Bible with DVD
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs


Resources For Parents and Teachers

A Bride for Isaac - Coloring Page, Word Search, Crossword, Questions (Spanish) (online)
Abraham (online WebBible Encyclopedia)
Isaac and Rebecca (online)
Kids' Prayers (online)
The Birth of a Nation (Abraham to Joseph) pg. 2 (online)
Trust - Puppet Script (online)

Free Bible story images (online)
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages (online)
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Sermon (online)
Church Supplies
Closing Prayer (online)

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide
(online)

52 Games That Teach The Bible
Free educational videos (online)
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
How to Make Bible Characters from Milk Cartons (online)
KidMin ToolBox: Boxed Book Set
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Activities (online)
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer (online)
Parenting Resources
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons (online)
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources (online)


daisy divider

The Children\'s Chapel - Award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

SEGNALA UN LINK NON ATTIVO

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated April 7, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources