The children\'s Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Salvato dalla morte
grazie all'agnello pasquale

di Sophia Prinsloo con Barbara Wilmerton Haas

Versione del testo | Afrikaans | English


Eutico corse giù per la strada ed entrò in casa, senza fiato. “Mamma papà! Sarà qui a Troas stasera e DOBBIAMO andare ad ascoltarlo!” ansimò.

“Di chi mai stai parlando, figliolo?” chiese il papà mentre il fratellino smetteva di masticare un pezzo di pane azzimo.

“È Saulo di Tarso, l'uomo di cui abbiamo tanto sentito parlare,” rispose Eutico. “È uno dei grandi leader di questa nuova via di Dio. Gesù gli è apparso miracolosamente, trasformandolo in un uomo completamente nuovo, dandogli un nome nuovo, Paolo!”

“Nessuno può negare che Paolo sia un vero eroe della vita reale. La sua fede à rimasta forte durante tanti momenti difficili. Durante i suoi viaggi attraverso il nostro mondo è stato picchiato e lapidato, ha fatto naufragi, ha sopportato grandi pericoli di ogni genere ed è perseguitato anche adesso. Per favore! Dobbiamo andare ad ascoltarlo!” Eutico implorò.



striped bar


Paul taught them about the Passover Lamb Quella sera Eutico, il papà, la mamma e il fratellino andarono a sentire cosa aveva da dire Paolo di Tarso. La stanza in alto era gremita e non c'era più posto per nessuno, nemmeno per un topo. Per fortuna Eutico riuscì a trovare un posto dove sedersi proprio sul davanzale di una finestra.

Per sette notti di seguito, Eutico e la sua famiglia andarono ad ascoltare Paolo e ascoltarono i suoi insegnamenti. L’ultima notte, Paolo stava insegnando loro l'Agnello pasqual ….

“Miei cari fratelli e sorelle,” disse Paolo. “Quando Dio liberò gli Israeliti dall'Egitto, la terra della schiavitù, aveva in mente un piano magnifico. Non lo sapevano ancora, ma tutte le cose che Dio avrebbe comandato loro di fare sarebbero state un'immagine di Qualcuno che sarebbe venuto migliaia di anni dopo. Riuscite a indovinare di chi era quella immagine? Era di … GESÙ! Lasciate che ve lo dimostri …!

“Come tutti sapete, dopo che Mosè e Aronne dissero a un Faraone infuriato e ostinato che tutti i primogeniti d'Egitto sarebbero morti nella DECIMA piaga, egli li scacciò dalla sua vista. Dio avrebbe portato il giudizio su tutte le famiglie in Egitto che erano colpevoli di peccato, che non trattavano bene gli Israeliti e credevano in falsi dei. Tutti i primogeniti sarebbero morti perché il primogenito era l'erede più importante di ogni famiglia egiziana. Dall'umile primogenito di una schiava al figlio primogenito reale del Faraone sarebbe morto.

“Allora Dio mandò Mosè e Aronne agli Israeliti con un messaggio molto importante. Nella fede dovettero fare alcune cose molto importanti per prepararsi a lasciare l'Egitto e per proteggersi dal giudizio di Dio.

“In primo luogo, hanno dovuto cambiare il loro calendario. Questo perché Dio considerava il mese in cui avrebbero lasciato l'Egitto così importante che dovevano renderlo il primo mese dell'anno. Gli Israeliti e i loro discendenti avrebbero ricordato la potente liberazione di Dio all'inizio di ogni nuovo anno, dando loro speranza e forza per il resto dell'anno a venire.

“In secondo luogo, dovevano proteggersi dal giudizio come Dio aveva detto loro, perché nessuna famiglia sarebbe stata risparmiata dalla morte del primogenito se non fosse stato fornito un sostituto accettabile.

“Chi sa che cos'è un sostituto?” chiese Paolo.

Eutico avrebbe voluto rispondere, ma uno dei suoi compagni di scuola, Giusto, fu molto più veloce nella risposta: “Signore, un sostituto è qualcosa che prende il posto di qualcos'altro.”

“Hai perfettamente ragione, figliolo,” rispose Paolo, piuttosto compiaciuto.

“E chi sa quale fosse il sostituto del primogenito?” chiese di nuovo Paolo.

The innocent Passover lamb was the substitute for the firstborn Un altro amico di Eutico, Giovanni l'Ebreo, si affrettò a rispondere: “Signore, l'agnello pasquale perfetto, immacolato, innocente era il sostituto del primogenito.”

“Hai perfettamente ragione, giovanotto,” rispose Paolo. “Ogni famiglia doveva preparare un agnello pasquale preso tra le pecore o le capre. Se la famiglia era troppo piccola, potevano condividerla con i vicini. L'agnello pasquale doveva avere un anno, maschio e perfetto in ogni cosa. Dovevano selezionarlo dal gregge il decimo giorno del mese e tenerlo separato per quattro giorni per assicurarsi che non avesse difetti.

“Questa, miei cari fratelli e sorelle, è un'immagine perfetta, o simbolo, del nostro Signore Gesù Cristo. Non era né troppo giovane né troppo vecchio. Non aveva macchia, il che significa che non aveva peccato. Tutti se ne sono assicurati durante i suoi tre anni e mezzo di insegnamento, guarigione e compimento di miracoli. Nemmeno la più alta autorità del nostro mondo, la corte romana sotto Pilato, poteva trovargli alcuna colpa.

Then each family had to apply the blood of the slain lamb to the lintel and sideposts of their front door “Ma proprio come l'immacolato agnello pasquale fu costituito in anticipo per morire, così il nostro immacolato e innocente Signore Gesù fu costituito da Dio, prima della fondazione del mondo, per morire al posto nostro per i nostri peccati.”

Paolo continuò, “Ora, gli Israeliti dovevano immolare l'agnello pasquale il quattordicesimo giorno di questo primo mese. Poi ogni famiglia doveva prendere un ramo con foglie di issopo, immergerlo nella bacinella con il sangue dell'agnello pasquale e applicare il sangue sull'architrave e su due stipiti laterali della porta di ciascuna casa. Una volta fatto ciò, nessuno doveva uscire di casa fino al mattino.

“Quando il Distruttore, l'Angelo della Morte, avesse visto il sangue sull'architrave e sugli stipiti delle porte, sarebbe PASSATO OLTRE quella casa. Avrebbe saputo che nessuno aveva bisogno di morire in quella casa perché l'agnello pasquale era già morto per loro. Sarebbero stati perdonati dai loro peccati e il Distruttore avrebbe saputo che la famiglia in quella casa credeva nel vero Dio. Il primogenito di quella casa sarebbe stato risparmiato e sarebbe sopravvissuto.


striped bar

“Sai?” aggiunse Paolo. “Questa è l'immagine perfetta di quando accettiamo Gesù come nostro Salvatore e crediamo in Lui. Egli è il Figlio Primogenito di Dio e diventa il nostro Agnello pasquale. Il Suo sangue sugli stipiti dei nostri cuori dimostra che siamo perdonati dai nostri peccati perché crediamo nel vero Dio che ci salva dal giudizio e dalla morte eterna.”

“HALLELUJAH!” All'improvviso Eutico gridò ad alta voce dal davanzale dove sedeva attento ad ascoltare Paolo. “So che cosa rappresenta il sangue sull'architrave e sullo stipite della porta. È un'immagine del sangue che scorre dalla testa e dalle mani di Gesù, dove le spine e i chiodi lo trafissero,” disse con eccitazione nella voce.

“Sei un giovane molto intelligente, Eutico! So che Gesù opera nel tuo cuore, amato da Dio,” disse Paolo con un sorriso radioso.

Eutico sentì una nuova gioia nascere nel suo cuore mentre Paolo continuava: “Mosè disse anche agli Israeliti che l'agnello pasquale doveva essere arrostito sul fuoco tutto intero, anche la testa e le interiora, affinché potesse essere posto sulla tavola nella sua interezza. Questa è un'altra immagine di Gesù. Non una sola delle sue ossa fu rotta quando morì sulla croce.”

hey had to eat bitter herbs together with the Passover lamb and the unleavened bread Paolo si schiarì la gola e bevve un sorso d'acqua prima di proseguire: “Con l'agnello pasquale, gli Israeliti dovevano mangiare pane azzimo. Questo è un segno della purezza di Gesù, perché è venuto per fare la volontà di Dio, non la sua. Disse che il suo cibo era fare la volontà del suo Padre celeste.

“Insieme all'agnello pasquale e al pane azzimo dovevano mangiare erbe amare.”

“Che schifo!” disse ad alta voce il fratellino di Eutico. Tutti risero.

“Sì, piccolino,” sorrise Paolo. “Non ti piacciono le cose amare, vero? Ma sappi che se mangi erbe amare con la carne di un agnello, non avranno più un sapore amaro. È un'immagine di Dio, il quale toglie l'amarezza che gli Israeliti soffrirono in Egitto come schiavi. È anche un'immagine di Gesù che toglie l'amarezza del nostro peccato e la punizione per il nostro peccato, assumendola su di Sé. Lodate Gesù per il suo sacrificio!” disse Paolo, con la voce che si spezzò all'improvviso mentre le lacrime gli salivano agli occhi.

Dopo alcuni istanti di silenzio, Paolo continuò, “Dio disse a Mosè che l'intero agnello pasquale doveva essere consumato nella notte di Pasqua. Se la mattina dopo fosse rimasto qualcosa, doveva essere bruciato con il fuoco. Questa è un'immagine del sacrificio di Gesù che è stato completo — terminato in una notte — una volta per tutte, per tutti noi!”

Mentre Paolo parlava, Eutico guardò le numerose lampade che illuminavano la stanza al piano superiore dove erano riuniti. Era già quasi mezzanotte e lui era molto stanco. Non aveva dormito molto nell'ultima settimana e le luci tremolanti delle lampade sembravano renderlo ancora più stanco. Notò che il suo fratellino stava già dormendo profondamente sulle ginocchia di sua madre e di suo padre.

Cercando di rimanere sveglio, Eutico sbatté le palpebre mentre Paolo continuava: “li Israeliti dovevano mangiare questa festa di Pasqua in fretta, pronti a rispondere alla chiamata di lasciare l'Egitto. Dovevano avere le lunghe vesti cinte in modo da non inciampare negli indumenti larghi. Avevano scarpe ai piedi e un bastone in mano. Allo stesso modo, anche noi dobbiamo essere pronti ad ascoltare la chiamata di Dio e lasciarci dotare di tutto ciò di cui abbiamo bisogno nel nostro cammino con Lui.”

Eutychus fell over and off the windowsillPeople looked down from the window and a hush fell over the place

Eutico non riusciva più a tenere gli occhi aperti e si addormentò. Prima la sua testa annuiva e poi …. OH NO! Cadde dal davanzale della finestra dove era seduto, sulla strada sottostante, TRE PIANI GIÙ!

Sua madre urlò! Suo padre balzò subito in piedi e corse velocemente di sotto. Paolo e alcuni uomini lo seguirono. Presero Eutico. OH NO! Era morto! La gente guardò giù dalla finestra e, sentendo ciò, ci fu un momento di silenzio scioccato prima che tutti scoppiassero in lacrime, piangendo.

Paolo, calmo e fiducioso, si chinò su Eutico, lo abbracciò e disse, “Non fate tante storie. È vivo!”

Eutico aprì gli occhi, sussultò, si guardò intorno, afferrò il braccio di suo padre e disse, “ode a Dio! Sono vivo, papà! Gesù mi ha salvato dalla morte!” Suo padre lo abbracciò e, per alcuni istanti, fu così sopraffatto che non riuscì a dire una parola finché Eutico non disse, “Papà, possiamo tornare nella stanza al piano superiore? Paolo è qui solo fino all'alba e non voglio perdermi nulla.”

Sollevato e immensamente grato, suo padre disse, “Ci hai spaventato così tanto, figliolo! Sei il nostro primogenito! Gloria a Dio per la tua vita! Andiamo su!” Si alzarono in piedi e salirono di nuovo le scale.

Tornato nella stanza al piano superiore, sua madre lo abbracciò con le lacrime agli occhi. “Non dovrai più sederti sul davanzale della finestra, giovanotto!” Tutti si rallegrarono del miracolo di cui erano testimoni, Gesù aveva salvato la vita di Eutico.

Paolo decise che era ora di mangiare la Cena del Signore. Pregò e cominciò a spezzare il pane in ricordo del nostro Agnello pasquale, il corpo di Gesù che è stato crocifisso per noi, portando la guarigione ai nostri corpi. Insieme presero anche il calice in ricordo del sangue di Gesù versato per noi affinché potessimo essere perdonati dai nostri peccati.

Poi Paolo continuò la sua lezione: “Mosè insegnò ai nostri antenati, gli Israeliti, che dovevano mangiare pane azzimo per sette giorni consecutivi, a partire dalla notte di Pasqua. Questa è un'immagine di noi che viviamo una vita libera dal peccato, santa a Dio, dopo aver accettato Gesù. Non possiamo farlo da soli o cercare di fare del bene da soli. Dobbiamo avere fiducia in Lui per aiutarci. Se continuiamo a peccare o confidiamo nelle nostre opere, siamo come il pane lievitato. L'impasto da cui viene ricavato tale pane lievita e si gonfia da solo, pieno di malvagia superbia. Questa è un'immagine del peccato.”

Not a single firstborn of the Israelites was killed by the Death Angel that night Ora Eutico era completamente sveglio, seduto tra sua madre e suo padre, mentre Paolo continuava: “In fede, tutti gli Israeliti fecero esattamente quello che Mosè aveva detto loro di fare quella notte dell'agnello pasquale. Il Distruttore venne e PASSÒ OLTRE ogni casa che aveva sangue sugli stipiti e sull'architrave. Quella notte non un solo primogenito degli Israeliti fu ucciso dall'Angelo della Morte. Sono stati tutti risparmiati! Gloria al Signore!

“Ma in Egitto, quella notte morirono tutti i primogeniti! In questo modo Dio giudicò tutti i falsi dei dell'Egitto, perché non avevano il potere di salvare dalla morte i primogeniti dell'Egitto.

“Gli Israeliti erano un popolo migliore degli Egiziani perché i loro primogeniti non morivano come i primogeniti egiziani? No, non lo erano, ma gli egiziani non avevano sangue di agnello pasquale sugli stipiti e sugli architravi delle loro porte, e non credevano nel vero Dio.”

All the firstborn in Egypt died that night Paolo continuò a predicare il suo lungo sermone fino all'alba quando concluse: “Per gli Israeliti l'Egitto era un luogo di schiavitù. Hanno fatto cose che non volevano veramente fare, proprio come noi quando a volte pecchiamo. Ma Dio ci ha fornito una via di salvezza attraverso Gesù Cristo. Egli è il nostro Agnello pasquale, che ci salva dal peccato e dalla morte eterna.

“Proprio come gli Israeliti dovevano celebrare la Pasqua per FEDE che Dio li avrebbe salvati, noi dobbiamo accettare Gesù per FEDE e credere che Egli ci salva. Puoi rendere questo il primo giorno del resto della tua vita donandola a Gesù! Vuoi farlo?”

Durante quelle prime ore del mattino, appena prima dell'alba, Eutico, sua madre, suo padre, il fratellino e molti altri nella stanza al piano superiore accettarono Gesù Cristo come loro Salvatore e Gli diedero la vita per fede! Sapevano nei loro cuori che ora erano figli dell'Iddio vivente grazie al sacrificio del suo Figlio Primogenito, Gesù Cristo. Una gioia ritrovata aveva riempito i loro cuori e le loro anime, tutti avevano gioito, dando gloria a Dio e cantando le sue lodi!

Poi Paolo benedisse tutti i suoi fratelli e sorelle vecchi e nuovi in Cristo, si cinse la veste, si assicurò che le sue scarpe fossero allacciate, prese il suo bastone, salutò e partì per la città di Asso. Eutico e la sua famiglia tornarono a casa rallegrandosi nel Signore, cantando ad alta voce il cantico nuovo che avevano imparato quella mattina presto nel cenacolo:

“Sono una nuova creazione,
sono un uomo completamente nuovo.
Le cose vecchie sono passate,
sono rinato.
Più che un conquistatore,
ecco chi sono.
Sono una nuova creazione,
sono un uomo totalmente nuovo …!”



striped bar

RICORDA!

Gesù è venuto per salvarci dal peccato e dalla morte e per darci una vita completamente nuova se crediamo in Lui e Lo accettiamo come nostro Salvatore.



RIFLETTI!

1. Cosa dovevano applicare gli israeliti agli stipiti e agli architravi delle loro porte?
2. Perché dovevano farlo?
3. Cos'è un sostituto?
4. Qual era il sostituto dei figli primogeniti degli Israeliti?
5. I primogeniti israeliti furono salvati dalla morte?
6. Di chi è l'immagine l'agnello pasquale?



VERSETTO DA IMPARARE:

“sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vostro vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia” (1 Pietro 1:18,19).



UNA ALTERNATIVA AL VERSETTO DA IMPARARE:

“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).



APPLICAZIONE PRATICA

Come faceva il Distruttore a sapere quali case sorvolare? Proprio come gli Israeliti dovettero applicare il sangue sugli stipiti e sugli architravi delle loro case per sfuggire alla morte, possiamo immaginarci mentre applichiamo il sangue di Gesù sugli stipiti dei nostri cuori per essere salvati. Sai come possiamo farlo?

[Dopo la discussione:] Applichiamo il sangue di Gesù agli stipiti dei nostri cuori accettandolo come nostro Signore Salvatore e credendo in Lui. Quando lo facciamo, diventiamo cittadini del Regno di Gesù e un giorno andremo in paradiso. Lo credi?

Ti piacerebbe accettare Gesù come tuo Signore e Salvatore e donargli la tua vita oggi? Oppure, se lo hai già fatto, vorresti ridedicare la tua vita a Dio o aiutare qualcun altro ad accettare Gesù come suo Signore e Salvatore?

Prendiamoci un momento in preghiera per noi stessi e per gli altri, dicendo a Gesù che lo accettiamo come nostro Signore e Salvatore. Chiediamogli di perdonare i nostri peccati e di aiutarci a fidarci di Lui così da poter vivere una vita che Gli piace.


PREGHIAMO:

Dog and boy praying

****************************************************
Padre Celeste, mi pento di tutti i miei peccati
e ti chiedo di lavarmi nel prezioso sangue di Gesù
che è stato versato per il mio perdono.
Dammi un cuore nuovo e aiutami a compiacerti.
Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************



RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?

Esodo 12:1-28; Acts 20:6-13


ARCHIVIO STORIE BIBLICHE
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html


crayons

A Hebrew Preparing His Doorpost Coloring Page
Moses Coloring Page
Ancient Egypt Coloring Pages
Israel's Enslavement in Egypt color online
Plagues of Egypt Coloring Pages
The Ten Plagues of Egypt Coloring Page
Bible Heroes: Moses Colouring Book
Colour the Bible Book 1: Genesis - 2 Chronicles

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle
Word Search
Fill in the Blanks
Crossword Puzzle
Cryptogram
Maze
Life of Moses Bingo Game
Moses and Exodus Games and Puzzles
Moses and the Ten Plagues Activity Book
Moses and the Ten Plagues activity sheet
Moses and the Plagues Bingo Game
Moses and the Ten Plagues Tales of Glory Play Set
Moses: Connect the Dots
Moses (Exodus) Printable Worksheets
Moses Game Board
Moses Trading Cards
Ten Plagues Games
Ten Plagues of Egypt Activity
The First Passover Activities
The Pharaoh Egypt Worksheet
The Story of Moses Reusable Sticker Book
The Ultimate Passover Reusable Sticker Book

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



crafts

First Passover Craft (watch online)
Moses and Exodus Crafts
Moses Clothespin Figure with Sandbox Bible Scene Display
Moses, Pharaoh, Aaron Finger Puppets
Moses' Snake Staff
Moses' Special Staff Craft for Preschoolers
Paper Plate Character Masks — Moses
Shepherd Toilet Paper Roll Craft

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



child reading a book

God Is the One in Charge! (read online)
God Said and Moses Led
Good and Evil: The Bible As Graphic Novel
HOBC Bible Big Book: Moses
Kingstone Bible Series: Moses Comic Book
Moses and the King (I Can Read)
Moses and the Long Walk
Moses' Big Adventure: Lift-the-Flap
Moses' Dry Feet
Moses/John Flip-Over Book
Moses God's Brave Servant
Moses Leads the People
Moses the Shepherd: Chosen by God
Moses the Traveler: Guided by God

Power Bible: Bible Stories to Impart Wisdom
# 2 - Moses, Leader of the Israelites


The Story of Passover Board Book

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



CDs and DVDs

Abeka Bible Truth DVD #12: Plagues & Passover; Marah, Elim & Manna
Adventures in Odyssey® 190: Moses, the Passover, Part 1 of 2 [Download]
Bible Comes Alive, Volume 1 Your Story Hour, CD

Bible on the Go Vol. 07: The Ten Plagues on Egypt;
the First Passover; and the Exodus (Exodus 7-12) - Unabridged Audiobook [Download]


Bible Stories: Moses
Escape from Egypt: Moses and the Ten Plagues (watch online)
God's Story: Passover (watch online)
God vs. Pharaoh Kids' Bible Theatre (watch online)
Greatest Heroes: The Story of Moses (watch online)
Let My People Go! The Story of Exodus Superbook DVD
Lord's Passover - Exodus 12 (watch online)
Moses Speaks to the Pharaoh (watch online)
Passover and the Final Plagues (watch online)
Passover Bible Lesson Made Easy (watch online)
Superbook: Let My People Go! Season 1 Episode 4 (watch online)
Ten Plagues Drama with Children (watch online)
The Passover Story (watch online)
The Passover Tradition (watch online)
The Plague on the Firstborn: Angel of Death Is Coming (watch online)
10 Plagues of Egypt for Kids Exodus 7-11 (watch online)
The Greatest Adventure Stories from the Bible: Moses (watch online)
The Ten Commandments: Moses Turns Water into Blood (watch online)
The Ten Plagues of Egypt Exodus 1—11 Sharefaith Kids (watch online)
Veggie Tales: Moe and the Big Exit (watch online)
What's in the Bible: The Passover Explained (watch online)

All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



birds singing

For God So Loved the World by Alfred B. Smith and Frances Townsend (c) 1938
(Sheet Music and Lyrics)
Jesus, Lamb of God (watch online)

Moses Songs
Time for Departure - Song #17

What's in the Bible:
Chuck Waggin Sings The Exodus Song
(watch online)
When I See the Blood (with sign language) (watch online)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



RESOURCES FOR PARENTS AND TEACHERS

LIFEPAC: The Story of Moses
The Story of Moses for Kids
The First Passover Activities

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources


striped bar

The Children\'s Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2024 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


BIBLE STORY ARCHIVE
www.childrenschapel.org/bibstory2.html

Report a broken link

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated February 9, 2024
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources