The Children\'s Chapel

Quando i muri crollarono (Part 4)
Di Sophia Prinsloo
con Barbara Wilmerton Haas

The Israelites walked around the outside of the wall once a day for six days

Text Version | Afrikaans | English

Una storia biblica su Giosuè



(Continua dalla parte 3)

model airplane Tornando a casa dopo una brutta giornata a scuola, Bruno aprì la porta della sua camera da letto e la scena che vide, lo fece andare su tutte le furie. “Come ha potuto farlo?” Chiuse la porta un po' più forte del solito, gettò la cartella sulla scrivania e si inginocchiò in mezzo al pavimento, accanto al suo aeroplano rotto. Sembrava che avesse fatto un atterraggio di fortuna e poteva esserci solo un colpevole in casa — la sua sorellina.

Mentre era ancora in ginocchio, Bruno alzò le braccia in aria e gridò, “Signore, ho avuto una giornata così brutta a scuola e ora questo! Sai quante ore ho impiegato per costruire questo aeroplano alla perfezione e guardalo ora! Come osa entrare qui e rompere le mie cose! Anche se piccola com'è, mi viene voglia di prenderla a calci. Sono così tanto arrabbiato ora, che non posso farci niente!”

Abbassando un po' il tono, Bruno continuò, “Ma, Signore, voglio obbedirTi ed essere un buon seguace di Cristo. La Tua Parola dice che dobbiamo perdonare 70 volte 7, ma è piuttosto difficile in questo momento, quindi per favore aiutami a farcela e puoi togliermi anche questa rabbia? Non so come affrontarla.”

La preghiera di Bruno fu esaudita — all'improvviso non si sentì più così arrabbiato. Un attimo dopo ci fu un leggero bussare alla porta. Un paio di occhi colpevoli lo guardarono lui e poi il pavimento. “Mi dispiace, Bruno. Ho rotto il tuo aeroplano. Per favore perdonami,” piagnucolò. “Come posso farmi perdonare?”

Dopo quelle scuse così sentite, Bruno non riusciva a sembrare arrabbiato, anche se ci provava, invece con tenerezza rispose, “Grazie per aver chiesto scusa, sorellina. Ti perdono! Non preoccuparti. Andiamo, prendi del gelato e ti racconterò una storia su Giosuè e le mura di Gerico.”

Scendendo le scale mano nella mano, Bruno pregò silenziosamente, “Grazie, Signore Gesù, per aver infranto i miei muri di rabbia e animosità verso la mia sorellina e per avermi aiutato a liberarla dal senso di colpa. Per favore, benedici entrambi con la tua pace.”

Footprints walking from left to right across the screen

Rahab again hung the scarlet thread from her windowsill up on the wall Dopo aver attraversato il fiume Giordano, gli israeliti si accamparono a Ghilgal, vicino alla città di Gerico. Quando gli abitanti di Gerico seppero che il fiume Giordano si era prosciugato perché Israele potesse entrare nella Terra Promessa, furono presi da paura e panico. Famiglie e amici che vivevano nei campi intorno a Gerico si precipitarono ansiosi verso la città. Speravano che le sue forti e alte mura sarebbero state sufficienti a proteggerli dai figli di Israele e dal loro Dio.


“CHIUDI tutti i cancelli e tienili CHIUSI! Assicurati che nessuno possa entrare o uscire a partire da oggi!” ordinò il re in difesa. E continuò spiegando, “NON voglio che nessun israelita travestito venga di nuovo nella nostra città, figuriamoci un intero esercito ostile.” Tutti erano in massima allerta, rimanendo all'interno delle mura della città, quasi come il blocco durante la pandemia da Coronavirus.

Al sicuro nella sua casa, che era stata costruita tra le doppie mura di Gerico larghe 2 metri e alte 9 metri, Raab, la meretrice, riunì tutta la sua famiglia. Si era aggrappata alla promessa delle spie israelite di proteggere lei e tutti i membri della famiglia che poteva contenere nella propria casa. Prese il filo scarlatto dal suo nascondiglio, ricordando come lo aveva usato per aiutare le spie a fuggire lungo le mura della città. Era giunto il momento di appenderlo di nuovo alla sua finestra, questa volta come segnale per l'esercito israelita, in modo che potessero facilmente sapere quale famiglia salvare dalla distruzione. Nessuno in città mise in dubbio cosa stesse facendo, perché tutti i residenti si stavano nascondendo all'interno della città. Nessuno aveva notato la corda rosso sangue che pendeva dal suo davanzale. Era il segno sacro della sua alleanza con i figli d'Israele, il simbolo della protezione di Dio.

Footprints walking from left to right across the screen

It was a Man with a drawn sword Nel frattempo, Giosuè era andato a valutare Gerico da lontano. Stava cercando punti deboli o brecce nelle mura alte e impenetrabili della piccola città di 7 acri, ma ben fortificata. In silenzio, stava aspettando istruzioni dal Signore quando all'improvviso, con la coda dell'occhio, fu scosso da un riflesso di luce su qualcosa di luccicante. Giosuè afferrò rapidamente la sua spada, assicurandosi di essere pronto a tutto. Camminando con cautela verso l'oggetto luccicante, si rese presto conto che si trattava di un uomo con una spada a doppio taglio sguainata. Coraggiosamente, Giosuè si avvicinò a quell'Uomo e disse, “Signore, sei per noi o per i nostri nemici?”

L'Uomo rispose, “Nessuno dei due. Sono venuto come comandante in capo dell'Esercito del Signore.”

I am your servant Giosuè rimase sbalordito quando udì la risposta dell'uomo e riconobbe all'improvviso che non si trattava di un uomo comune, ma di Dio stesso. Giosuè fu preso da un santo timore. Cadde con la faccia a terra, sdraiato a terra, in adorazione e rispose, “Sono il tuo servo. Sono io che sono dalla tua parte, mio Signore. Quali sono i tuoi comandi per il tuo servo?”

Il comandante in capo dell'esercito del Signore disse a Giosuè, “Togliti i calzari dai piedi, perché il luogo dove stai è santo.” Con grande riverenza, Giosuè obbedì immediatamente.

Allora il Signore gli disse, “Ho già dato nelle tue mani Gerico, il suo re e tutti i suoi valorosi guerrieri, e questa è la via per vincerli. I tuoi uomini armati devono marciare intorno alla città di Gerico in silenzio. Li seguiranno sette sacerdoti, che suoneranno trombe di corno di montone. I sacerdoti che portano l'Arca dell'Alleanza devono marciare proprio dietro di loro. Il resto degli uomini deve servire come retroguardia. Tutta questa processione deve marciare intorno alla città una volta al giorno per sei giorni e, il settimo giorno, devono marciare intorno alla città sette volte. Il settimo giorno, dopo la settima marcia, i sacerdoti devono suonare uno squillo L-U-U-U-U-U-U-U-N-G-O- e tutto il popolo deve iniziare a gridare. Quando grideranno, le mura della città cadranno e ogni uomo dovrà scavalcare il muro davanti a sé e distruggere Gerico e il suo popolo.”

The Lord has already given me HIS plan Quando Giosuè tornò al campo, incontrò diversi uomini eccitati che volevano la sua attenzione. “GIOSUÈ! Giosuè, ci siamo messi d'accordo e abbiamo escogitato un modo per conquistare Gerico! Elon vuole che costruiamo una catapulta e scagliamo pietre gigantesche contro il muro. Jahleel dice che dobbiamo speronare le porte della città con un ariete di legno e Serah vuole che diamo fuoco alla città lanciandole dentro delle frecce infuocate.”

Giosuè sorrise e poi, con l'autorità datagli da Dio, disse loro, “Uomini, il Signore mi ha già dato il SUO piano e mi ha assicurato la vittoria. Forse un giorno Dio si servirà anche del vostro ingegno ma, oggi, dobbiamo obbedire e confidare nel Signore e nel SUO modo di conquistare Gerico e NON appoggiarci ai nostri piani o alle nostre capacità.”

Quindi procedette a radunare tutti e diede loro le istruzioni del Signore. Rimasero tutti in soggezione, ascoltando attentamente Giosuè mentre ordinava agli uomini armati, ai sacerdoti e agli uomini che avrebbero fatto da retroguardia di prepararsi e marciare in silenzio verso Gerico. Si misero tutti rapidamente in fila e Giosuè ordinò, “Avanti! Marcia!”

Quando raggiunsero la città, si fermarono a distanza di sicurezza, fuori dalla portata dei nemici. Tutti gli uomini erano silenziosi come un topo, non autorizzati a dire niente di buono o cattivo. Questa fu una buona cosa perché le parole negative di incredulità non avrebbero avuto alcuna possibilità di diffondersi tra di loro.

The priests began to sound their trumpets Al segnale concordato, i sacerdoti iniziarono a suonare le loro trombe e iniziò la marcia intorno alla città. Gli uomini armati camminavano davanti, con le armi chiaramente in mostra. Poi vennero sette sacerdoti che suonarono le loro trombe calorosamente all'unisono. I sacerdoti che portavano l'Arca dell'Alleanza li seguivano. Tutti i sacerdoti indossavano i loro splendidi abiti sacerdotali. Gli uomini che servivano da retroguardia marciavano dietro a tutti loro. Nessuno pronunciò una sola parola.

Il fragoroso suono delle trombe riempiva l'aria, facendo eco a un avvertimento di distruzione imminente, rimbalzando sulle colline vicine. Il suono assordante trafisse il cuore degli abitanti di Gerico. Cercando senza indugio le armi, gridarono un allarme: “Gli israeliti stanno arrivando! Prepariamoci!” Si potevano udire grida in tutta Gerico e dopo lo shock iniziale, un silenzio inquietante cadde su tutti mentre guardavano e aspettavano con terrore l'attacco degli Israeliti. Il re di Gerico ordinò ai sacerdoti di raddoppiare i sacrifici ai loro idoli, sperando che i essi li proteggessero dagli israeliti. Con loro sorpresa, non ebbe luogo alcun attacco e quando la processione israelita completò il giro della città, si ritirarono e non tornarono per tutto il giorno.

La gente a Gerico rise nervosamente. “Vedete, le mura di Gerico sono troppo alte e troppo forti per loro! Attento! Potrebbero tornare, ma il GIRO 1 è nostro!”

Il secondo giorno in cui gli israeliti marciarono intorno alla città, la gente di Gerico ragionava, “Il loro Dio è probabilmente un dio della NATURA e non un dio della FORTEZZA. I sacrifici ai nostri idoli devono funzionare. Anche il GIRO 2 è nostro!”

Il terzo giorno in cui gli Israeliti marciarono intorno alla città, la gente di Gerico disse con orgoglio, “Forse vogliono solo spaventarci e pensare che ci arrenderemo proprio così. Bene, abbiamo una sorpresa per loro perché possiamo aspettarli! Il GIRO 3 appartiene a Gerico!”

Il quarto giorno gli israeliti marciarono intorno alla città, la gente a Gerico li derideva, “Questi israeliti sono pazzi, un popolo strano! Non riescono a capire niente? Non possono fare nulla contro di noi. GIRO 4 a Gerico!”

Il quinto giorno in cui gli israeliti marciarono intorno alla città, la gente di Gerico se ne fece beffe, “Forse stanno solo guadagnando tempo perché arrivino rinforzi o persino un esercito celeste soprannaturale prima dell'attacco. Indovina, sembra che nessuno stia venendo ad aiutarli! GIRO 5 a Gerico!”

Il sesto giorno in cui gli israeliti marciarono intorno alla città, la gente di Gerico ragionava fiduciosamente, “Sembra che i nostri idoli siano più potenti del loro Dio. La nostra città non per niente è il principale centro di culto pagano di Canaan. Anche il GIRO 6 è nostro!”

La gente di Gerico credeva di aver vinto il primo, secondo, terzo, quarto, quinto e sesto giro ed era sicura che avrebbe vinto anche tutti gli altri giri, ma li aspettava un brusco risveglio. Raab rimase sola, non essendo d'accordo con loro. Aveva sentito tutte le bugie del popolo cananeo stolto e sicuro di sé, ma rimase ferma nella sua fede, sapendo che il Dio di Israele avrebbe conquistato Gerico e che avrebbe salvato lei e la sua famiglia dalla distruzione.

Gli israeliti obbedirono pazientemente alle istruzioni di Dio per i primi 6 giorni e perseverarono di nuovo il 7° giorno…

…girarono la prima volta, in OBBEDIENZA ai comandi del Signore

…girarono per la seconda volta, avendo FEDE nel potere del Signore

…girarono per la terza volta, FIDANDOSI che il Signore sarebbe stato fedele alla sua Parola

…girarono per la quarta volta, le loro anime RIPOSANDO nelle promesse del Signore

…girarono per la quinta volta, SAPENDO che il Signore era con loro

…girarono per la sesta volta, essendo CERTI della vittoria nel Nome del Signore

…girarono per la settima volta, rimanendo FEDELI fino all'ultimo giro.


The walls of Jericho came tumbling down “U-R-L-O-O-O-O-O-O!” Alla fine del 7° giro del 7° giorno, i sacerdoti suonarono un suono di tromba L-U-U-U-U-U-U-U-NGO sui loro corni di montone! In quell'istante, i soldati di Israele lanciarono un forte grido di battaglia e, veloci come un lampo, corsero verso le mura della città, ognuno da dove si trovava. Le mura di Gerico cominciarono a fare rumore e a tremare. I suoi abitanti rimasero paralizzati dalla paura. Furono gettati a terra per la violenta scossa del suolo. Mentre le mura cadevano giù, gli agili soldati israeliti scavalcarono le macerie e uccisero ogni persona — uomo, donna e bambino — così come tutti gli animali — asini, mucche, pecore, capre — e tutto ciò che vedevano.

C'era solo un punto in cui il muro non era crollato. Riesci a indovinare dov'era? Sì, era il punto sul muro dov'era la casa di Raab. Giosuè ordinò alle due giovani spie che avevano fatto la promessa a Raab: “Andate e mantenete la vostra promessa a Raab, salvate lei e tutti i suoi parenti. Organizzate in modo che vivano fuori dal nostro accampamento a Ghilgal.” Fecero esattamente come aveva ordinato. Raab era felicissima che non solo lei, ma anche tutta la sua famiglia fosse stata salvata. Decise in cuor suo di non servire mai più un idolo, ma di servire solo il Signore Dio d'Israele da quel momento in poi.

Giosuè comandò a tutti gli uomini, “Non prendere alcun bottino! Distruggete tutto! Altrimenti, il disastro verrà su tutti noi. Portate tutti gli utensili d'oro, d'argento, di bronzo e di ferro al tabernacolo dove saranno consacrati al Signore e collocati nel suo tesoro. Tutto di questa prima vittoria appartiene a Lui.”

Allora Giosuè incendiò la città di Gerico e dichiarò una terribile maledizione sull'uomo che avrebbe cercato di ricostruirla, dicendo che quando le fondamenta sarebbero state gettate, il figlio maggiore del costruttore sarebbe morto, e quando le porte fossero state installate, il suo più giovane figlio sarebbe morto. Questa maledizione fu compiuta secoli dopo, al tempo dei re d'Israele.

La loro vittoria soprannaturale su Gerico, nel modo più insolito, fece capire al popolo d'Israele che il Signore era con Giosuè. La notizia di Giosuè si diffuse nelle zone circostanti e divenne famoso in tutto il paese. È stata una vittoria MIRACOLOSA per Israele. Mentre perseveravano nell'obbedienza, Dio fece crollare le mura nemiche e diede gloria al suo Nome!

(Continua nella Parte 5)

Footprints walking from left to right across the screen



RICORDA!

Obbedisci al Signore. Continua a obbedirGli strettamente ed Egli ti darà la vittoria.



RIFLETTI!

1. Chi incontrò Giosuè quando valutò Gerico?
2. Quanti giorni avevano gli israeliti per fare il giro di Gerico?
3. Quante volte hanno dovuto fare il giro di Gerico l'ultimo giorno?
4. In che modo Dio ricompensò la loro persistente ubbidienza?
5. Dio onorò la promessa fatta dalle spie a Raab? Come?
6. Che tipo di “pareti” peccaminose possono esserci nel tuo cuore?
7. Pensi che Dio possa aiutarti anche ad abbattere quei “muri”?



UN VERSETTO DA IMPARARE

“Quanto a voi, fratelli, non vi stancate di fare il bene” (2 Tessalonicesi 3:13).



DELLE ALTERNATIVE AL VERSETTO DA IMPARARE

“infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo” (2 Corinzi 10:4-5).

“L'uomo che non ha autocontrollo, è una città smantellata, priva di mura” (Proverbi 25:28).

APPLICAZIONE PRATICA

Proprio come le mura di Gerico erano lì per proteggere la città, abbiamo innalzato delle nostre “mura” per proteggere noi stessi. A volte vogliamo proteggerci in modi peccaminosi. Ad esempio, litighiamo tra di noi, siamo gelosi, mentiamo, ci arrabbiamo. Riesci a pensare a modi più peccaminosi in cui cerchiamo di proteggerci, più “muri” che costruiamo intorno a noi stessi?

[Dopo la discussione:] Dio non vuole che ci proteggiamo in modi peccaminosi. Vuole che ci proteggiamo costruendo muri di fede in Lui e in ciò che Gesù ha fatto per noi sulla croce, proprio come Raab aveva fede che Dio avrebbe salvato lei e la sua famiglia. La sua fede è stata premiata perché solo la sua parte di muro non è crollata e lei e tutta la sua famiglia si sono salvati. Dio vuole anche che siamo costantemente obbedienti alla sua Parola in modo che possiamo avere la forza per ottenere la vittoria su tutti i nostri peccati.

Prendiamoci un momento in preghiera per chiedere al Signore di perdonarci per aver usato modi peccaminosi per cercare di proteggerci. Invochiamo lo Spirito Santo perché ci dia la forza di vincere ogni tipo di via peccaminosa e ci aiuti ad essere sempre obbedienti alla sua Parola.



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Padre Celeste, grazie che hai già dato a
noi la vittoria attraverso il sangue di Gesù. Aiutaci ad essere
obbedienti alla tua Parola e continuare ad essere obbedienti
fino al nostro ultimo giro sulla terra. Se ci sono dei
“muri” di peccato in noi, per favore perdonaci e donaci
il potere di cui abbiamo bisogno per abbatterli. Ti ringrazio
e ti amo. Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Giosuè 5:13-6:27


Footprints walking from left to right across the screen


crayons

Memory Verse Coloring Page
Colour the Bible Book 1: Genesis - 2 Chronicles
Jericho’s Wall Falls Down
Joshua Bible Hero
Joshua: The Walls of Jericho
My Bible Stories Coloring Book with Stickers Volume 1

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle (online)
Crossword Puzzle (online)
Word Search (online)
Bible Story Puzzle 'n Learn (reproducible)
Bringing Down the Walls of Jericho Drama (online)
Fall of Jericho Printout
Group Activities (online)
HubPages Fill-in-the-Blanks
HubPages Word Search
Joshua and the Battle of Jericho, Mobile Activity Kit
Joshua and the Battle of Jericho Cake Snack
The Battle of Jericho activities (online)
The Fall of Jericho Fill in the Blanks (online)
We Can Obey God: Joshua and Jericho (Crossroads Kids’ Club) (online)

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



crafts

Ark of the Covenant Craft (online)
DIY Ram's Horns Tutorial (online)
Joshua and the Wall of Jericho Craft (online)
Joshua Bible Crafts
Multiple Reinforcement Craft Activities

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God
Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids & Digital Album Download [PDF Download]
Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



singing birds

I Have Decided to Follow Jesus (watch & sing along)
A Gift to You (watch & sing along)
Be Strong and Courageous (Deuteronomy 31:6) [Music Download]
Choose For Yourself (Joshua 24:15) [Music Download]
God's Got An Army & Great and Mighty Army [Donut Man] (watch & sing along)
Here Is My Life, Lord (watch & sing along)
I'm In the Lord's Army (watch & sing along)
I Want to Live for Jesus (online)
Jericho's Wall Came Falling Down (sing along)
Joshua At Jericho [Music Download]
Joshua Fought The Battle Of Jericho (watch & sing along)
Joshua Is a Quick Book [What's in the Bible Song Download]
Joshua 24:15 [Music Download]
Let God Arise & What a Mighty God We Serve [Donut Man] (watch & sing along)
The Family Prayer Song (watch & sing along)

Memory Verse Student Music CD 10 Pack
(Year 2; Units 6-10; Contemporary)
(Answers in Genesis)

Obedience (watch & sing along)
Oh, Be Careful Little Eyes (watch & sing along)
Praise the Name of Jesus [Donut Man] (watch & sing along)
Silly Joshua [Donut Man] (watch & sing along)

Song Time Tunes CD (Grades PreK-1; Year 2;
Units 6-10; Contemporary)
(Answers in Genesis)

Two Said Go [Donut Man Song Download]
Victory Chant [Donut Man Song Download]
We Serve the Mighty God [Donut Man Song Download]
We Will Serve The Lord Joshua 24:17 [Sparrow Kids Song Download]
What a Mighty God [Donut Man Song Download]
You Can't Stop God from Loving You (listen online)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



child reading a book

Abeka Joshua and Judges Curriculum/Daily Plans
Bible Discovery: Early History of Israel (Exodus-Joshua), Student Workbook
Bible Quest: Early History of Israel (Exodus-Joshua), Student Workbook
Heroes of the Bible Devotional
Jericho's Tumbling Walls, Arch Book Series
Joshua and Jericho
Joshua and the Fall of Jericho
Joshua Homeschool Flash-a-Card Bible Story
Joshua/Rahab Flip-Over Book
Joshua, Little Bible Heroes (Board Book)
My Big Book of Bible Heroes Devotional
Read-Aloud Bible Stories, Volume 4
Superheroes of the Bible: Action and Adventure Stories about Real-Life Heroes
VeggieTales SuperComics: Josh and the Big Wall - eBook
VeggieTales SuperComics: LarryBoy and the Reckless Ruckus - eBook
VeggieTales SuperComics: The League of Incredible Vegetables - eBook
Joshua 1
Walls, Brawls, and the Great Rebellion - eBook (Manga Bible Series)

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



CDs and Videos

Adventures in Odyssey ® 292: Siege at Jericho [Download]

Bible on the Go Vol. 11: Joshua, Rahab, and the Promised Land
(Numbers 27, Deuteronomy 24, Joshua 1-4) - Unabridged Audiobook [Download]


Bible on the Go Vol. 12: The Fall of Jericho, Joshua's Death, and the Story of Deborah
(Joshua 1-4, 5-6; Judges 2, 4) - Unabridged Audiobook [Download]

God's People: Joshua (watch online)

Heroes of the Bible: Shadrach, Meshach, & Abednego,
Joshua, and the Good Samaritan, VeggieTales DVD


Inspired By The Bible Experience: Joshua - Unabridged Audiobook [Download]
Joshua and the Battle of Jericho - Beginners Bible (watch online)
Joshua And The Battle Of Jericho [Wonder Kids Audio Download]
KJV Dramatized Audio Bible: Joshua [Download]
Overcoming Fears: Bible Wisdom for Kids #2 (Chuck Swindoll's Paws & Tales)
Pushing the Limits: Monster Truck Adventure Series
Superbook: Joshua and Caleb DVD
Superbook: Rahab and the Walls of Jericho (watch online)
The Beginner's Bible, Volume 4 (watch online)
The Bible Experience: The Book of Joshua (watch online)
The Bible Explained: Joshua (Spoken Gospel) (watch online)
The Book of Joshua: The Fall of Jericho (watch online)
The Holy Bible: Joshua the Conqueror (watch online)
The Mr. Phil Show - Volume 3 DVD (Phil Visher)
VeggieTales: Josh and the Big Wall (watch online)

All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



Resources for Parents and Teachers

Abeka Joshua and Judges Curriculum/Daily Plans
Achan's Sin
Bible Stories Activity PDF & Digital Album Download [Digital Download]
Child Evangelism Fellowship - Joshua lessons & activities
The Battle of Jericho Activities
Joshua 5-7 Bible Study
Joshua (Jewish Virtual Library)
Joshua & Judges Youth 1 (Grades 7-9) Focus (Student Handout)
Joshua: And the Land of Promise by F.B. Meyer
Joshua LifeChange Bible Study
KJV Dramatized Audio Bible: The Book of Joshua
Overview: Joshua by BibleProject
Praising the Lord: Grade 5 Character Foundation Series - Joshua
Stories of Grace Volume 4 Children's Curriculum: Behind the Scenes Characters
Survivor Bible Style: 12 Instant Bible Lessons for Kids Bible Lessons for Kids
The Battle of Jericho: Spark Rot Leaders Guide, 2nd edition (Sparkhouse)
The Book of Joshua: Lesson 2 - Victorious Conquest (1:1 - 12:24)
Who Is Joshua?
Mighty Men of God: Joshua (Kids' Sermon)

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources



Footprints walking from left to right across the screen

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2.html

Add/update a Bible story resource

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated September 1, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources