The Children\'s Chapel

Preparato per uno scopo (Parte 1)
Di Sophia Prinsloo
con Barbara Wilmerton Haas

Joshua was full of the spirit of wisdom

Text Version | Afrikaans | English

Una storia biblica su Giosuè



Philip on horse Cercatore d'Anime strattonò la testa di scatto, nitrendo. “Stupido cavallo!” disse Filippo, scontento, “Comunque non avrei mai voluto venire qui. Sarebbe stato molto più divertente se invece i miei genitori mi avessero mandato a correre in macchina.” Cercò di nuovo di afferrare le redini, mancandole mentre Cercatore d'Anime strattonò un'altra volta.

“FIGLIO!”

Filippo si fermò di botto, sorpreso dalla voce severa dell'allenatore dietro di lui.

“Un cavallo può individuare un cattivo atteggiamento a un miglio di distanza. Faresti meglio a mantenere la calma e iniziare a trattarlo con rispetto e gentilezza. Rimarrai stupito da ciò che sarà disposto a fare per te.”

Filippo era stato mandato al ranch durante le vacanze scolastiche, nella speranza di migliorare il suo atteggiamento. All'inizio era molto annoiato nello svolgere i compiti apparentemente banali di prendersi cura di Cercatore d'Anime — pulire la sua stalla, fornire fieno, acqua e carote di tanto in tanto — ma dopo un po' si rese conto che si trattava di un lavoro importante. Gli aveva insegnato il senso di responsabilità. Dopo un paio di sessioni di toelettatura, sellatura ed esercizio sul percorso del maneggio, Filippo e il cavallo finalmente diventarono amici e Cercatore d’Anime gli permise finanche di cavalcarlo. Non avrebbe mai pensato che andare a cavallo potesse essere così divertente.

Filippo fu triste nel salutare il suo amico cavallo alla fine della sua vacanza. Quella sera, tornato a casa, esprimendo ciò che aveva imparato, disse a suo padre, “Pensavo di essere io quello che avrebbe dovuto fare la toelettatura ma, in realtà, è stato il cavallo a pulirmi. Mi ha insegnato così tanto sulla vita.”

Footprints walking from left to right across the screen

Giosuè, figlio di Nun, della tribù di Efraim, stava sulla riva del fiume Giordano e guardava al di là delle acque vorticose la terra dall'altra parte — Canaan, la terra del latte e del miele, la TERRA PROMESSA. Ricordava la sua eccitazione quando mise piede per la prima volta nella Terra Promessa 39 anni prima, quando Mosè mandò lui e altre 11 spie DESIDEROSE di andare, esplorare la terra ed osservarla.

Joshua looks at the Promised Land Era veramente una terra fertile, senza alcun dubbio! Le melagrane rosso vivo e i fichi teneri e maturi erano COSÌ succosi e dolci, e un grappolo d'uva era COSÌ grande che ci vollero due uomini per portarlo su un palo fino all'accampamento israelita. La terra era tutta per loro, pronta per essere presa.

Giosuè era così sicuro, così pieno di fede che Israele potesse conquistare la terra la quale il Signore aveva promesso loro in quel momento, ma l'entusiasmo di 10 dei suoi compagni spie svanì rapidamente nel nulla quando videro gli Anakim, i GIGANTI FEROCI che vivevano in Canaan. Le 10 timorose spie furono spaventate a morte dai giganti tanto da contagiare l'intero paese di Israele con una totale disperazione e mancanza di fede nel Signore.

Oh, come gemettero gli Israeliti per tutta la notte come fossero cani ululanti di paura al pensiero di dover combattere contro quei giganti per conquistare quella terra! Avrebbero preferito tornare in schiavitù in Egitto e quasi lapidarono Giosuè e Caleb per aver cercato di convincerli del contrario. Solo Giosuè e Caleb avevano fede nel potere del Signore di dare loro la vittoria! Giosuè borbottò tra sé, “Che cosa sono dunque due giganti per l'Iddio Onnipotente che ha diviso il Mar Rosso e ucciso in modo soprannaturale un intero esercito di feroci soldati egiziani?”

La mancanza di fede di Israele nella capacità di Dio di aiutarli a sconfiggere le nazioni pagane fu devastante per Giosuè. Poteva comprendere appieno perché il Signore era così disgustato da Israele e avesse comandato loro di tornare nel deserto, dove vagarono senza meta fino a quando tutte le persone infedeli di età superiore ai 20 anni morirono. Di quella generazione, solo lui e Caleb — quelli che avevano vera fede in Dio — erano ancora vivi. Sebbene anche Giosuè fosse influenzato dal peccato di Israele perché non poteva ancora entrare nella Terra Promessa, il Signore operò per il suo bene, addestrando Giosuè durante quel periodo a diventare un leader timorato. Ora, 39 anni dopo, gli israeliti si trovarono di nuovo sulla riva del fiume Giordano, sul punto di entrare nella Terra Promessa. Giosuè pregò, “Oh, Dio! Non lasciare che Israele sia ingannato nel fare di nuovo lo stesso errore. Lascia che abbiano FEDE!”

Mentre Giosuè guardava il tramonto dipingere il cielo con una gamma di nuvole color oro, arancio e rosa, si chiedeva perché Mosè avesse scelto LUI, Giosuè, tra tanti giovani capaci, per diventare il suo assistente personale subito dopo l'esodo. Dev'essere stata LA MANO DI DIO a provocarlo, PREPARANDOLO per questo SCOPO, per condurre Israele nella Terra Promessa!

Joshua loved to stay in the Tent of Meeting where Moses spoke to God as his friend Sebbene fosse il suo servitore, Giosuè si sentiva molto ONORATO di essere costantemente così vicino a Mosè, anche mentre saliva con lui sul Monte Sinai, dove Mosè ricevette i Dieci Comandamenti e la Legge di Dio. Aveva imparato così tanto da Mosè. Ma ancora più importante, il cuore di Giosuè desiderava di più del Signore, servendoLo CON TUTTO IL CUORE. Per questo amava stare nella tenda del convegno, alla presenza di Dio, dove Mosè parlava a Dio come ad un suo amico. Anche quando Mosè dovette uscire e annunciare la Parola di Dio al popolo, Giosuè preferì restare dentro. Fu lì che Giosuè conobbe il Grande IO SONO e aveva imparato a SENTIRE la sua voce.

Giosuè sospirò, “Oh, come vorrei che Mosè, il mio vecchio maestro, insegnante e amico, potesse essere qui con noi per sperimentare l'attraversamento del Giordano e prendere la Terra Promessa come possesso eterno di Israele!” Ma Dio aveva altri piani, avendo chiamato Mosè verso la gloria celeste. Quando era ancora vivo, Mosè sapeva che non sarebbe entrato nella Terra Promessa a causa di quel fatidico giorno in cui si era ARRABBIATO con gli Israeliti assetati e lamentosi e aveva PECCATO. Aveva lasciato che la sua irritazione avesse la meglio su di lui quando disubbidì al comando del Signore e colpì due volte la roccia a Meriba, invece di parlarle. Dio misericordiosamente onorò Mosè, facendo sgorgare acqua potabile dalla roccia!

Mosè sapeva che, in sua assenza, Israele avrebbe avuto bisogno di qualcuno dotato di sapienza divina che lo guidasse nella Terra Promessa. Ecco perché aveva passato così tanto tempo a insegnare a Giosuè tutto ciò che sapeva. Quando il Signore gli disse che era giunto il suo momento di morire, Mosè lo supplicò di non lasciare che Israele, che amava così tanto, fosse come pecore senza pastore.

The Lord ANSWERED his prayer by commanding Moses to appoint Joshua as their future leader Il Signore aveva risposto alla sua preghiera comandando a Mosè di nominare Giosuè, colui in cui viveva lo Spirito di Dio, come loro futuro capo. Mosè IMPOSE LE MANI su Giosuè davanti al Sommo Sacerdote Eleazar, con il popolo come testimoni. Da quel momento in poi, il popolo ASCOLTÒ Giosuè perché era pieno dello Spirito di SAPIENZA. Con una lacrima che gli rigava la guancia, Giosuè ricordò le innumerevoli volte in cui Mosè aveva INCORAGGIATO la sua fede, dicendogli che sarebbe stato lui, Giosuè, a guidare Israele nella Terra Promessa e fargliela EREDITARE con l'aiuto del Signore.

Giosuè sapeva che una volta attraversato il Giordano, MOLTE BATTAGLIE sarebbero state combattute, ma sapeva per esperienza che il Signore li avrebbe liberati. Essendo il Capitano dell'esercito di Israele, era stato sicuramente ADDESTRATO per guidare il popolo in guerra. Durante il loro tempo nel deserto, con l'aiuto soprannaturale del Signore, Giosuè ei suoi uomini sconfissero gli Amalechiti, il re Og di Basan e il re Sihon di Heshbon. Quali vittorie EDIFICANTI E MIRACOLOSE per un gruppo di uomini inesperti che non sapevano nulla di guerra, ma sapevano solo essere schiavi degli egiziani, fabbricando mattoni di argilla, costruendo città, per poi raccogliere manna nel deserto.

Mosè RIPETEVA spesso le vittorie passate alle orecchie di Giosuè per rafforzare ancora di più la sua fede, dicendo, “Così farà il Signore a tutti i regni nei quali entrerai oltre il Giordano. NON LI TEMERAI, perché il Signore tuo Dio combatterà per voi.”

E Giosuè CREDETTE a ciò che lo Spirito del Signore aveva detto per mezzo di Mosè.

Con un altro sguardo dall'altra parte del fiume, Giosuè tornò alla tenda del convegno per pregare il Signore e servirlo. Non passò molto tempo prima che Dio parlasse, fornendogli dei dettagli:

1. Il Signore confermò la LEADERSHIP e il COMPITO di Giosuè dicendo, “Il mio servitore Mosè è morto e tu sei il nuovo capo d'Israele. Preparati a guidare il mio popolo attraverso il fiume Giordano verso la Terra Promessa.”

2. Il Signore tracciò il TERRITORIO che dovevano prendere, istruendo, “Vi dico quello che ho detto a Mosè: Ogni luogo che la pianta del vostro piede calcherà, Io ve lo ho dato, tutto dal deserto del Negheb a sud fino ai monti del Libano a nord, e dal Mar Mediterraneo a ovest fino al fiume Eufrate a est, includendo tutto il paese degli Ittiti.”

3. Il Signore assicurò a Giosuè il suo AIUTO in battaglia, predicendo, “Nessuno potrà resistere davanti a te finché vivrai, perché io sarò con te come sono stato con Mosè. Non ti abbandonerò né fallirò nell'aiutarti.”

4. Il Signore espose lo SCOPO di Giosuè quando disse, “Sii forte, valoroso e coraggioso perché farai conquistare ed ereditare a Israele la terra che ho promesso ai suoi antenati.”

5. Il Signore incoraggiò Giosuè ad essere OBBEDIENTE alla Legge di Mosè: “Devi essere forte e coraggioso e obbedire alla lettera a ogni legge che Mosè ti ha dato. Se sarai obbediente, avrai successo in tutto ciò che farai.”

Joshua told the people they would cross the Jordan River to enter into the Promised Land and take possession of it 6. Il Signore esortò Giosuè a RICORDARE a sé stesso e al popolo i Comandamenti quando disse, “Pensa a questi Comandamenti giorno e notte e parlane al popolo. Assicurati di obbedire a tutte le leggi. Solo allora sarai in grado di agire con saggezza, sarete prosperi e avrete successo nel vostro compito.”

7. Il Signore comandò a Giosuè di NON TEMERE, dicendo, “Sii forte e audace, e molto coraggioso! Bandisci ogni paura e ansia perché io, il Signore tuo Dio, sono con te ovunque tu vada!”

Giosuè fu grandemente ISPIRATO dalle parole del Signore e IMMEDIATAMENTE convocò i capi d'Israele e li istruì: “Andate, dite al popolo di preparare le provviste perché, in tre giorni, attraverseranno il fiume Giordano per entrare nella Terra Promessa per prenderne possesso!”

Gli uomini di Ruben, Gad e metà della tribù di Manasse, a cui era già stata assegnata la terra a est del fiume Giordano, si impegnarono ad aiutare i loro fratelli a prendere la terra a ovest del fiume mentre le loro donne e i bambini restavano a casa. Assicurarono a Giosuè, “Possa il Signore essere con te come fu con Mosè, e possano coloro che si ribellano contro di te essere uccisi. Quindi guida con coraggio e forza!”

(Continua alla Parte 2)

Footprints walking from left to right across the screen



RICORDA!

Non disprezzare mai di servire gli altri o svolgere compiti umili. Sii audace, abbi fede e fai del tuo meglio perché il Signore ha un piano per la tua vita. Ti sta preparando per uno scopo.



RIFLETTI!

1. Giosuè di chi era l'assistente personale?
2. Gli piaceva essere il servitore di Mosè? Perché?
3. Chi erano gli unici due sopravvissuti della generazione degli schiavi egiziani?
4. Perché sono sopravvissuti a tutti gli altri della loro generazione?
5. Perché il Signore disse a Giosuè di essere forte e coraggioso?
6. L'ubbidienza alla Parola di Dio era importante per lui per avere successo come leader?
7. Perché Giosuè non aveva bisogno di temere?



UN VERSETTO DA IMPARARE

“Non te l'ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non aver paura e non sgomentarti, perché l'Eterno, il tuo DIO, è con te dovunque tu vada” (Giosuè 1:9).


UNA ALTERNATIVA AL VERSETTO DA IMPARARE

“Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza” (Efesini 6:10).

“Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai” (Giosuè 1:8).


APPLICAZIONE PRATICA

Dio aveva uno scopo per la vita di Giosuè? Sai quale era? Che dire della generazione di israeliti che un tempo erano schiavi in Egitto e sperimentarono il miracoloso esodo? Dio aveva uno scopo per loro? Non era perché anche loro potessero entrare, conquistare ed ereditare la Terra Promessa? Chi è entrato nella Terra Promessa, Giosuè o quella generazione di Israeliti? Quale scopo è stato raggiunto?

Sapete perché lo scopo di Giosuè si adempì e non di quegli israeliti? Era perché Giosuè aveva fede in Dio e nei suoi piani. Gli israeliti, invece, non vi entrarono a causa della loro incredulità. Dove prese Giosuè la sua fede? Trascorse molto tempo con Dio nella Tenda di Convegno.

Pensi che Dio abbia uno scopo per la tua vita? Riesci a immaginare quale potrebbe essere?

[Dopo la discussione:] Dio può avere piani diversi per persone diverse a seconda dei talenti che hanno, ma lo scopo più grande che Dio ha per tutti è che credano in suo Figlio, Gesù Cristo, in modo che possano ereditare le sue promesse scritte nella Bibbia. La più grande di tutte le promesse di Dio è la sua promessa di vita eterna.

Ti piacerebbe vedere realizzato il piano di Dio per la tua vita? Prendiamoci quindi un momento e chiediamo a Dio di mostrarci il suo scopo in tutte le cose per la nostra vita. Chiediamogli anche di aiutarci a cercare sempre il suo consiglio. Prega anche che ci dia fede e coraggio per fare sempre la sua volontà.



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Padre Celeste, grazie perché hai un meraviglioso
piano per la mia vita. Aiutami a crescere in obbedienza, saggezza,
forza e audacia mentre ti servo con tutto il cuore
qui sulla terra, realizzando il tuo piano e lo scopo della mia vita.
Nel Nome di Gesù Ti prego. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Giosuè 1:1-11; Esodo 17, 24:13, 33:11;
Numeri 27:18-23, 32:17; Deuteronomio 31:23, 34:9


Footprints walking from left to right across the screen


crayons

Verse-o-Dome: Joshua 1:9 from Crossroads Kids' Club on Vimeo.

Memory Verse Coloring Page
Joshua Coloring Page
Joshua: Moses' Helper
Joshua Served the Lord
Joshua the New Leader
Colour the Bible Book 1: Genesis - 2 Chronicles
My Bible Stories Coloring Book with Stickers Volume 1

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle (online)
Bible Story Puzzle 'n Learn (reproducible)
Joshua Becomes Israel's New Leader Activities
Joshua and the Battle of Jericho, Mobile Activity Kit
Joshua 1:9 Colorable Stickers
Joshua Takes Charge
Joshua the New Leader
Journey To The Promised Land Game
Mighty Men of God Activities

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



crafts

Joshua Bible Crafts
Joshua 1:9 Door Hanger
Joshua the New Leader Craft

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God
Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids & Digital Album Download [PDF Download]
Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



singing birds

Memory Verse Song (watch & sing along)
A Gift to You (watch & sing along)
Be Strong and Courageous (Deuteronomy 31:6) [Music Download]
Choose For Yourself (Joshua 24:15) [Music Download]
God's Got An Army & Great and Mighty Army [Donut Man] (watch & sing along)
Here Is My Life, Lord (watch & sing along)
I'm In the Lord's Army (watch & sing along)
Joshua At Jericho [Music Download]
Joshua Fought The Battle Of Jericho (watch & sing along)
Joshua Is a Quick Book [What's in the Bible Song Download]
Joshua to Lead (watch & sing along)
Joshua 24:15 [Music Download]
Let God Arise & What a Mighty God We Serve [Donut Man] (watch & sing along)

Memory Verse Student Music CD 10 Pack
(Year 2; Units 6-10; Contemporary)
(Answers in Genesis)

Obedience (watch & sing along)
Praise the Name of Jesus [Donut Man] (watch & sing along)
Silly Joshua [Donut Man] (watch & sing along)

Song Time Tunes CD (Grades PreK-1; Year 2;
Units 6-10; Contemporary)
(Answers in Genesis)

Two Said Go [Donut Man Song Download]
Victory Chant [Donut Man Song Download]
We Serve the Mighty God [Donut Man Song Download]
We Will Serve The Lord Joshua 24:17 [Sparrow Kids Song Download]
What a Mighty God [Donut Man Song Download]
You Can't Stop God from Loving You (listen online)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



child reading a book

Abeka Joshua and Judges Curriculum/Daily Plans
Bible Discovery: Early History of Israel (Exodus-Joshua), Student Workbook
Bible Quest: Early History of Israel (Exodus-Joshua), Student Workbook
Heroes of the Bible Devotional
Jericho's Tumbling Walls, Arch Book Series
Joshua and Jericho
Joshua and the Fall of Jericho
Joshua Crosses the Jordan (I Can Read)
Joshua Homeschool Flash-a-Card Bible Story
Joshua/Rahab Flip-Over Book
Joshua, Little Bible Heroes (Board Book)
My Big Book of Bible Heroes Devotional
Read-Aloud Bible Stories, Volume 4
Superheroes of the Bible: Action and Adventure Stories about Real-Life Heroes
VeggieTales SuperComics: Josh and the Big Wall - eBook
VeggieTales SuperComics: LarryBoy and the Reckless Ruckus - eBook
VeggieTales SuperComics: The League of Incredible Vegetables - eBook
Joshua 1
Walls, Brawls, and the Great Rebellion - eBook (Manga Bible Series)

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



CDs and Videos

Adventures in Odyssey® 292: Siege at Jericho [Download]

Bible on the Go Vol. 11: Joshua, Rahab, and the Promised Land
(Numbers 27, Deuteronomy 24, Joshua 1-4) - Unabridged Audiobook [Download]


Bible on the Go Vol. 12: The Fall of Jericho, Joshua's Death, and the Story of Deborah
(Joshua 1-4, 5-6; Judges 2, 4) - Unabridged Audiobook [Download]


God's People: Joshua (watch online)
God’s Story: Joshua Becomes Leader (watch online)

Heroes of the Bible: Shadrach, Meshach, & Abednego,
Joshua, and the Good Samaritan, VeggieTales DVD


Inspired By The Bible Experience: Joshua - Unabridged Audiobook [Download]
Josh and the Big Wall (VeggieTales DVD)
Joshua And The Battle Of Jericho [Wonder Kids Audio Download]
Joshua Leads (watch online)
Pushing the Limits: Monster Truck Adventure Series
Superbook: Joshua and Caleb DVD
KJV Dramatized Audio Bible: Joshua [Download]
Mr. Phil Show with Phil Vischer: Season 2 Premiere (watch online)
Overcoming Fears: Bible Wisdom for Kids #2 (Chuck Swindoll's Paws & Tales)
Superbook: Rahab and the Walls of Jericho DVD
The Mr. Phil Show - Volume 3 DVD (Phil Visher)
The Beginner's Bible, Volume 4 (watch online)

All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



Resources for Parents and Teachers

Abeka Joshua and Judges Curriculum/Daily Plans
Be Strong and Courageous Bookmark for Kids
Be Strong: Joshua by Warren Wiersbe
Bible Stories Activity PDF & Digital Album Download [Digital Download]
Child Evangelism Fellowship - Joshua lessons & activities
Children and Youth Scripture Cards, God is With You, Joshua 1:9, Pack of 25
Genesis 47-50 Bible Study
Joshua (Jewish Virtual Library)
Joshua & Judges Youth 1 (Grades 7-9) Focus (Student Handout)
Joshua: And the Land of Promise by F.B. Meyer
Joshua Becomes Israel's New Leader Activities
Joshua LifeChange Bible Study
Joshua the New Leader Take Home Paper
KJV Dramatized Audio Bible: The Book of Joshua
Overview: Joshua by BibleProject
Praising the Lord: Grade 5 Character Foundation Series - Joshua
Stories of Grace Volume 4 Children's Curriculum: Behind the Scenes Characters
The Battle of Jericho: Spark Rot Leaders Guide, 2nd edition (Sparkhouse)
The Book of Joshua: Lesson 1 - An Introduction to Joshua
Who Is Joshua?

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources



Footprints walking from left to right across the screen

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2.html

Add/update a Bible story resource

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated August 29, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources